Da Castelrotto al Sundance

Sarà l’edizione 2021 del “Sundance Film Festival” a ospitare la prima mondiale di “Human Factors” del regista sudtirolese Ronny Trocker.
Il film che inaugurerà la rassegna dei film internazionali in concorso il 29 gennaio, è stato scritto e diretto da Trocker che lo ha anche prodotto con la casa di produzione “Bagarrefilm” che ha fondato a Castelrotto nel 2010.
“Human Factors” narra le vicende di una coppia, Jan e Nina alle prese con un lavoro di successo e due figli da crescere. Una giovane famiglia “modello” che si trova ad affrontare diffidenze e tensioni che rischiano di compromettere definitivamente la situazione famigliare. Mostrando come si possa essere nello stesso tempo “intimi ed estranei”. Il film è stato co-finanziato da Idm-Alto Adige.
Ronny Trocker, nato a Bolzano nel 1978, ha studiato a Buenos Aires e ha lavorato in diverse città europee tra cui Berlino e Bruxelles prima di rientrare in Alto Adige nel 2013, un territorio con cui, per sua stessa ammissione, ha “un rapporto di amore e odio”. Sempre in Alto Adige aveva girato il suo precedente film, “Gli eremiti” (2016).
L’edizione 2021 del “Sundance Film Festival” si terrà online dal 28 gennaio al 3 febbraio 2021.
MB

Ti potrebbe interessare

Saluti da Sarajevo
Visti da là
Cartolina da Parigi
Bar Mario, il documentario da Bolzano al Festival Indipendente di Roma
Fukushima vista da Lekic