Gli Ska-P e Kabaka Pyramid a Sherwood Festival 2023

Dopo i Baustelle, sono gli Ska-P la seconda band annunciata dagli organizzatori di Sherwood Festival per l’edizione 2023. La data padovana della band spagnola, che in Italia farà soltanto un’altra tappa in questo tour, è fissata per il 27 giugno. È l’unica data prevista nel nord est.

Un’altra anticipazione dal programma riguarda Kabaka Pyramid, che sarà ospite della settima edizione del Reggae Day il 7 luglio (aftershow: BomChilom), con ingresso a “1€ può bastare”. Cantante e compositore giamaicano, Kabaka Pyramid ha iniziato la sua carriera musicale nel 2010 e si è distinto per il suo stile unico che combina reggae, hip hop e R&B. Grande riscontro della critica, sia per il suo album di debutto, “Lead the Way”, nel 2014, che per il suo ultimo lavoro, “The Kalling”, tra le cinque nomination ai Grammy Awards 2023 nella categoria “Best Reggae Album”.

Gli Ska-P, attivi da oltre 25 anni, sono una tra le formazioni ska più famose e rispettate al mondo: la data padovana sarà l’occasione per rivivere oltre 25 anni di carriera godendosi dal vivo la loro caratteristica miscela esplosiva di ska, punk, reggae e rock. La band spagnola è da sempre celebre e rispettata anche per l’impegno sociale e politico di cui è intrisa, così come lo stesso Sherwood Festival: basti pensare a hit come «El vals del obrero», «Intifada», «Mis Colegas», fino ai recenti singoli come «Jaque al rey» e “Estimado John”, una fantastica dedica al fondatore dei Beatles, John Lennon, una lettera “musicale” con la quale la band spagnola risponde al famoso brano “Imagine”.

I biglietti per le date di Sherwood Festival sono disponibili su Ticketone. Maggiori info su http://www.sherwoodfestival.it.

Foto: gli Ska-P

Ti potrebbe interessare