Sherwood Festival 2023, arrivano i Verdena
I Verdena protagonisti a Sherwood Festival 2023. Dopo essere stata ferma per sette anni, la band simbolo del rock alternativo italiano è tornata nel settembre 2022 con il nuovo album Volevo magia, un tour invernale sold-out nei più importanti club italiani. Ora, dopo l’annuncio di una data speciale il 31 marzo a Roma al Palazzo dello Sport, il tour europeo programmato per aprile e l’esperienza come protagonisti del cortometraggio in uscita oggi di Saku Cinardi, prodotto come video ufficiale del singolo Crystal Ball, i Verdena annunciano anche le date del tour estivo nei principali festival italiani.
A Padova, Sherwood Festival li accoglierà giovedì 22 giugno sul main stage del Park Nord dello Stadio Euganeo. Un palco che li ha visti esibirsi per l’ultima volta nel lontano 2015. I Verdena si aggiungono così alla line-up come headliner di Sherwood, insieme a Ska-P (più special guest), Baustelle, Kabaka Pyramid e agli ultimi annunciati Seun Kuti & Egypt 80 e Savana Funk. Questi ultimi, protagonisti della serata di chiusura del Festival (15 luglio), che si svolgerà con la tradizionale formula “un euro può bastare”, vedranno in chiusura, come aftershow, Sibode dj.
Insieme ai concerti riparte anche la campagna Sherwood Changes For Climate Justice, che ha portato dal 2018 una riduzione di emissioni del 50%, incentivando una mobilità sostenibile, eliminando completamente la plastica monouso, allestendo isole ecologiche in area e utilizzando energia 100% rinnovabile. Come tutelare ulteriormente la foresta? Adottando insieme a Sherwood un albero a questo link.
I biglietti per le date a pagamento di Verdena, Ska-p e Baustelle sono disponibili sulla pagina dedicata di Ticketone.