Libri, a Padova è partita la rassegna delle giovani promesse

È partita, grazie all’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, la nuova edizione di “Da giovani promesse…”, il festival letterario dedicato agli esordi letterari più brillanti e ai giovani autori del panorama editoriale italiano e internazionale.

La rassegna, tutta virtuale, prende vita sulle pagine delsito, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Progetto Giovani. Un video al giorno, per tre settimane, in cui gli autori e le autrici ospiti del festival si susseguono nel racconto del proprio esordio, delle successive vicende editoriali, dei propri riferimenti letterari e dei consigli ai giovani aspiranti scrittori.

L’edizione 2020 di “Da giovani promesse…” parte lo stesso giorno in cui sarà proclamato, con modalità del tutto inedite, il vincitore del Premio Campiello Opera prima 2020 e sarà selezionata la Cinquina finalista. Nel corso del Festival, ci sarà l’occasione per festeggiare anche il vincitore del Premio Calvino, proseguendo la collaborazione con il più importante concorso nazionale dedicato all’opera prima inedita.

Inoltre, lunedì 8 giugno alle 18:15 Ilaria Rossetti discute il suo nuovo romanzo, “Le cose da salvare” con i lettori del Bookclub Neri Pozza di Padova. L’appuntamento è aperto a tutti gli interessati e si svolge online sulla piattaforma Zoom.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi attraverso l’apposito modulo. Il giorno dell’incontro, gli iscritti riceveranno il link per seguire la conversazione, durante la quale sarà possibile interagire con l’autrice e gli altri partecipanti.

Ti potrebbe interessare