"La gabbia", storia di un candidato premier
Un romanzo che parla di un candidato premier e del suo (oscuro?) passato, appena uscito nelle librerie. E visti i tempi che corrono nel nostro Paese, quanto meno si potrà dire che è “sul pezzo”.
La Leone Editore ha pubblicato “La Gabbia” di Davide Cavazza (250 pagine, 12 euro). Il romanzo segue le vicende di una campagna elettorale in Italia, raccontate dal punto di vista di Tommaso Francese, giovane candidato premier, e dei suoi vecchi amici Gabriele,giornalista, Chiara, ricercatrice, e Stefano, consulente di un istituto di sondaggi. L’amicizia tra i quattro si è però bruscamente interrotta ai tempi della loro militanza in Dead Or Alive, un’associazione che si batte contro la pena di morte, e le antiche ruggini sembrano tornare a galla proprio quando Francese si gioca l’elezione.
Davide Cavazza è nato a Bologna il 3 gennaio 1972 e vive tra Roma e Verona. Ha pubblicato il manuale “Campagne per le organizzazioni Non Profit” (EMI, 2006). Lavora per la mobilitazione popolare etica per Organizzazioni internazionali, è al suo primo romanzo.