E nel week-end? Tifone!
Shanghai — Questo l’avviso che ho trovato nell’ascensore ieri sera rientrando a casa. Gia’, pare che dopo settimane in cui ha causato danni (e morti) nel Sud dell’Asia (Corea, Filippine, ecc.), il tifone Muifa debba venire a visitare Shanghai questo weekend, con una tempistica impeccabile che ne prevede l’arrivo precisamente nella serata di venerdi sera (oggi).
Oggi il cielo è di un tanto inconsueto quanto sospetto azzurro chiaro, con nuvoloni bianchi che assomigliano a delle enormi palline di gelato al limone. Nel primo pomeriggio, hanno iniziato a farsi progressivamente più grandi e più rapidi. Ora, 5pm, di nuvoloni bianchi cominciano a vedersene sempre di meno, mentre sono comparse, e si distendono nel cielo, confuse nuvole grigio fumo. C’e’ un po’ di vento nell’aria e facendo due calcoli dovrebbe iniziare a piovere giusto quando si uscira’ dal lavoro, ma all in all non mi preoccupo, visti i precedenti (a cadenza quasi annuale).
Come ha detto la mia vicina di casa, vorrà dire che sarà un weekend indoors, all’insegna di tanti DVD e di home delivery food (io in questo passo).
Ne riparliamo la prossima settimana, till then let’s stay safe!
Silvia Sartori