European Sleeper lancia un nuovo treno notturno da Bruxelles a Venezia (con tappe a Bolzano e Verona)
Un nuovo treno notturno europeo per collegare il Mare del Nord a Venezia passando per le località alpine di Inssbruck e Bolzano, e con una tappa intermedia a Verona. A lanciarlo è la società privata European Sleeper, specializzata nei collegamenti notturni su binari tra le principali città europee: il viaggio inaugurale della nuova tratta partirà il 5 febbraio 2025 da Bruxelles, mentre le prenotazioni saranno aperte l’1 settembre 2024. Il servizio, si legge in una nota della compagnia, sarà operativo circa due volte alla settimana nei mesi di febbraio e marzo, comprendendo quindi anche il periodo del celebre carnevale veneziano.
L’obiettivo del nuovo servizio è collegare le grandi città alle destinazioni per gli sport invernali. Secondo l’orario provvisorio, il treno partirà dalla capitale belga alle 17 per raggiungere la laguna veneta alle 14 del giorno successivo, facendo tappa ad Anversa, Rotterdam, Utrecht, Colonia, Monaco, Innsbruck, Bolzano e Verona. Il viaggio in senso contrario parte alle 15 da Venezia e raggiunge Bruxelles alle 11 del mattino seguente.
«Siamo lieti di introdurre questo nuovo collegamento ferroviario notturno dal Mare del Nord al Mediterraneo – commenta Chris Engelsman, cofondatore di European Sleeper –. I passeggeri potranno salire a bordo del nostro treno dal Belgio e dai Paesi Bassi e rilassarsi nel comfort della carrozza ristorante, mentre il treno li trasporta attraverso la Germania e i Paesi Bassi, l’Austria e le Alpi, per terminare il giorno successivo nelle città storiche di Verona e Venezia. Questo segna una nuova pietra miliare per European Sleeper e per la comodità di viaggiare di notte in Europa in maniera più sostenibile».