CCCP in tour, a Romano d'Ezzelino l'unica data a Nordest
Dopo la mostra a Reggio Emilia e il concerto-evento a Berlino, alla fine è arrivato anche il tour estivo. I CCCP – Fedeli alla linea tornano a calcare i palchi italiani con una data a Bologna in Piazza Maggiore e 9 nei festival in giro per la penisola. L’unico appuntamento a Nordest è venerdì 12 luglio a Romano d’Ezzelino, nell’ambito di AMA Music Festival, nel parco di Villa Ca’ Cornaro.
Le celebrazioni per i 40 anni dalla prima uscita discografica, l’EP “Ortodossia” per Attack Punk Records che nel 1984 lanciò per la prima volta il punk filosovietico nel panorama musicale nazionale, giungono così a una nuova tappa. Sul palco tornano Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, riportando nella dimensione live i grandi classici che hanno formato generazioni di ascoltatori e costruito una pietra angolare della musica alternativa italiana degli anni Ottanta e Novanta, fino alle successive “incarnazioni” nei Csi e nei Pgr.
Ora, per completare le celebrazioni, mancherebbe solo l’incisione di un nuovo disco. Che sia la prossima sorpresa in arrivo?