Cercasi blogger letterario per la Fiera del libro di Francoforte: il bando del Goethe-Institut

Nel 2024 l’Italia sarà l’ospite d’onore alla Fiera del libro di Francoforte. In vista di questa scadenza, la Buchmesse cerca un giovane book blogger con meno di 30 anni da invitare all’evento già dall’edizione 2022, per raccontare per sette giorni, dal 17 al 24 ottobre 2022, la più grande fiera europea del libro. A lanciare il bando è il Goethe-Institut Italien. È possibile presentare la propria candidatura entro il 4 settembre 2022 (ore 23.59).

Al centro del progetto ci saranno la scena letteraria italiana e tedesca, le tendenze globali, i format innovativi e gli eventi tipici di una fiera del libro, ma anche off in giro per la città di Francoforte.

Accettando l’incarico, il blogger si impegna a pubblicare in italiano sul canale Instagram del Goethe-Institut un totale di 3 reels, 3 post nel feed, 1 Live su Instagram e giornalmente delle stories con video, foto e engagement. Inoltre consegnerà alla redazione 5 articoli di 2000 caratteri spazi inclusi per il blog del Goethe-Institut, ciascuno corredato di foto. Il piano editoriale verrà elaborato in collaborazione con la redazione online del Goethe-Institut. Tutto il materiale prodotto deve essere in lingua italiana.

Chi vince beneficerà del viaggio andata e ritorno e del soggiorno a Francoforte in camera singola presso un albergo per 7 notti, oltre a un compenso di mille euro lordi. Gli articoli che produrrà saranno pubblicati sul portale http://www.goethe.de/italia/cultura e su tutti i canali social del Goethe-Institut Italien. Per la corresponsione del compenso verrà stipulato un apposito contratto.

Maggiori informazioni sulle candidature a questo link.

Photo by Dimitry Anikin on Unsplash

Ti potrebbe interessare