Fuori!: la chiusura col botto all'Arena sul Talvera di Bolzano

Ugo Pagliai, Paola Gassman, Ugo Dighero e Paolo Rossi “firmano” la chiusura della rassegna “outdoor” organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano.
Questi gli ultimi appuntamenti di Fuori!:

“Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” torna in scena il 23 giugno all’Arena di FUORI! sui Prati del Talvera alle ore 21.

Lo spettacolo, scritto da Babilonia Teatri, è una produzione del Teatro Stabile in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto ed Estate Teatrale Veronese. In scena assieme alla coppia Pagliai-Gassman anche Enrico Castellani e Valeria Raimondi di Babilonia Teatri e Francesco Scimemi.
Lo sguardo profondo e irriverente che caratterizza Babilonia Teatri inquadra il testo di Shakespeare con un ribaltamento di prospettiva rendendo protagonista dello spettacolo una coppia inossidabile come quella formata da Pagliai e Gassman. Ne nasce una versione che mette da parte tutto il contorno e si concentra completamente sui protagonisti della vicenda.

Ugo Dighero arriva a Bolzano con “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame.

All’interno dello spettacolo, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, ci si focalizzerà su due episodi in particolare dell’opera di Fo: “il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpaja topola”.
“Mistero Buffo” sarà il 25 giugno alle 21 al Parco delle Semirurali, domenica 27 alle 21 all’Arena TSB sui Prati del Talvera e lunedì 28 alle ore 20 nel cortile interno del Teatro Cristallo.

 

Martedì 29 e mercoledì 30 giugno alle ore 21, Fuori! chiude in bellezza con gli ultimi due eventi previsti all’Arena TSB sui Prati del Talvera.
Due repliche de ”L’Amleto” spettacolo di e con Paolo Rossi che vede in scena oltre all’attore milanese anche Marco Ripoldi, Laura Bussani e Caterina Gabanella con Emanuele Dell’Aquila, Alex Orciari e Stefano Bembi alle musiche.

Questo nuovo lavoro di Rossi, produzione del Teatro Stabile di Bolzano con il Teatro Stabile del Veneto e con Estate Teatrale Veronese, vede la collaborazione di Roberto Cavosi alla drammaturgia e di Loredana Ottomano per la traduzione dei brani da Shakespeare.
Due repliche in anteprima assoluta prima del debutto nella rassegna dell’Estate Teatrale Veronese e, allo stesso tempo, anche le ultime due repliche per l’Arena TSB di FUORI!

L’ingresso è gratuito per tutti gli spettacoli.
Prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it oppure alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14).
Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il luogo di svolgimento dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.

Ti potrebbe interessare