Storie lontane, dall'Afghanistan ad Ostia Antica
Oggi, sabato 17 dicembre, alle 18 al Salone Riario di Ostia Antica (all’interno del Borgo Medioevale) viene presentato “Storie Lontane. Racconti di Vita in Afghanistan” il libro di Mirko Polisano. Un libro che racconta donne e giovani dell’Afghanistan, così simili, nei sogni e nelle aspettative da noi.
Alla presentazione del suo libro Mirko verrà raggiunto da ANNARITA LOMASTRO, mamma di DAVID TOBINI, il giovaneCaporalmaggiore della Folgore che è rimasto ucciso la scorsa estate durante una missione in Afghanistan. Alla sua memoria è dedicato un riconoscimento speciale, che verrà consegnato nel corso della presentazione del volume alla madre del militare caduto.
Una testimonianza unica, quella di ANNARITA LO MASTRO, e che, insieme a quella degli altri ospiti previsti per l’evento (MUSA M. MAROOFI, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Afghanistan in Italia, e PINO SCACCIA, giornalista storico del Tg1), contribuirà a disegnare il volto dell’Afghanistan e delle tante storie ad esso connesse.
Mirko l’ho conosciuto in Kosovo. E’ un giornalista curioso, pulito, onesto. Questo è il suo blog
Queste sono le date delle prossime presentazioni:
03.02.2012 – VENEZIA ( Sala Congressi del Circolo Unificato del Presidio Militare)
12.02.2012 – BRESCIA. Modera la giornalista Milla Prandelli.
15.03.2012 – FIRENZE
19.04.2012 – TRAPANI
20.04.2012 – PALERMO
26.05.2012 – THIENE