Tra teatro e impresa: la lezione di Ugo Pagliai

Ugo PagliaiChe cosa può insegnare il teatro al mondo dell’impresa? Quali segreti, che tecniche, quali speciali accorgimenti tipici di un attore possono diventare strumenti per crescere come imprenditori e professionisti, per migliorare nel proprio lavoro? Sono queste le domande che faranno da sfondo all’incontro tra uno dei più grandi attori teatrali italiani e le oltre 150 persone che parteciperanno a “I cinque segreti della voce. A lezione con Ugo Pagliai”, evento inaugurale di Ottobre Mese della Formazione 2014 organizzato da Niuko – Innovation & Knowledge, in programma mercoledì 1° ottobre alle 17.45 al Cubo Rosso di Padova (viale dell’Industria, 62).

Il celebre attore calcherà dunque lo speciale palcoscenico del Centro di formazione esperienziale della zona industriale per una lezione-spettacolo tutta dedicata a chi lavora in azienda. Due ore per scoprire – attraverso prove, esercizi, ascolti – i cinque segreti di una voce capace di conquistare e convincere. Una serata per imparare a parlare chiaro e sempre a tono, per scoprire come diventare padroni dell’arte di farsi capire, per affrontare più sicuri e consapevoli le sfide della comunicazione. Un momento per mettersi alla prova e testare sul campo in che modo la voce può trasformarsi in un prezioso strumento di lavoro.

OTTOBRE MESE DELLA FORMAZIONE 2014. L’appuntamento con Ugo Pagliai apre la settima edizione di Ottobre Mese della Formazione, ricco calendario di eventi, esperienze e dialoghi sulla formazione che fino al 31 ottobre coinvolgerà più di 2.500 imprenditori, studenti, formatori, ricercatori e professionisti. Per la prima volta, Ottobre Mese della Formazione valica i confini padovani e si allarga al territorio vicentino: da quest’anno, infatti, l’appuntamento è organizzato da Niuko – Innovation & Knowledge Srl, la società di formazione di Confindustria Padova e Confindustria Vicenza nata dall’esperienza di Fòrema e Risorse in Crescita. «Quando abbiamo tenuto a battesimo Niuko Innovation & Knowledge – spiega il presidente Marino Malvestio – abbiamo subito spiegato che si sarebbe trattato di una realtà capace di valorizzare i punti di forza di ciascuna delle società esistenti e di metterli a sistema per permettere a un pubblico sempre più vasto di fruirne le opportunità. È con questo spirito che il Mese della Formazione da quest’anno raddoppia e raggiunge la provincia di Vicenza». Il calendario completo degli appuntamenti è online sul sito http://www.forema.it, dal quale è possibile effettuare l’iscrizione (obbligatoria) agli eventi desiderati.

Ottobre Mese della Formazione 2014 è realizzato con il contributo di GiPlanet e con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Padova e di Vicenza, Comune di Padova e di Vicenza, Università di Padova, Fondazione Studi Universitari di Vicenza, Camere di Commercio di Padova e Vicenza, Uffici Scolastici Territoriali di Padova e Vicenza.

Ti potrebbe interessare